Archiviazione documentale digitale e fisica
Archiviazione sostitutiva
Outsourcing Documentale


Applicazioni per enti locali

Applicazioni per privati

Aree di applicazione

Azienda private

Le aree di utilizzo dell'archiviazione digitale sono innumerevoli; per quanto riguarda le aziende private, Treviso Archivi si è specializzata nelle seguenti aree:

  • Uffici Tecnici: nello specifico disegni tecnici con possibilità di consultazione a diversi livelli e di stampa in formato 1:1 o di parte dei disegni. Treviso Archivi è inoltre in grado di operare la vettorializzazione dei disegni stessi o, viceversa, la loro traduzione da CAD a Jpeg;
  • Uffici Segreteria: acquisizione documentale della corrispondenza;
  • Uffici Contabilità: nello specifico bolle e fatture attive, anche da spool di stampa, e passive;
  • Elaborazione dati: nello specifico bollettini, schedari, questionari, concorsi tramite cattura e rilevamento OCR;
  • Compagnie Navali: tutta la documentazione relativa ai manuali di costruzione delle navi, le monografie tecniche, i disegni e la loro indicizzazione per la ricerca e consultazione immediata dei componenti;
  • Cartelle notarili: tutta la documentazione relativa agli atti notarili in deposito presso i notai;
  • Civile, Penale, Stragiudiziale: tutta la documentazione degli studi legali;
  • Cartelle aziendali: i documenti relativi ad assunti, cessati, INAIL, INPS, buste paga, CUD, 770, DM10, F24, TFR, Infortuni ecc;
  • Banche: specimen di firma.

Enti pubblici

Per quanto riguarda gli enti pubblici, Treviso Archivi collabora con i diversi uffici con soluzioni di archiviazione proprie ad ogni esigenza:

  • Uffici Tecnici: archiviazione di pratiche edilizie e di disegni tecnici con possibilità di consultazione a diversi livelli e possibilità di stampa in formato 1:1 o di parte dei disegni. Treviso Archivi è inoltre in grado di operare la vettorializzazione dei disegni stessi o, viceversa, la loro traduzione da CAD a JPG;
  • Uffici Segreteria: archiviazione di delibere e determine;
  • Uffici Ragioneria a Tributi: mandati e reversali, patrimonio immobiliare, bollettini imposte.
  • Ufficio Anagrafe: cartellini identità, cartellini anagrafici e fogli famiglia con possibilità di risalire nella ricerca della parentela fino alla generazione desiderata.

Altri servizi:

  • Collegamento e trasferimento dati dall' archivio digitale ai gestionali della Regione Veneto - Alder.
  • Trasmissione dei dati ICI, archiviati otticamente, al Ministero delle Finanze.

Modalità di svolgimento del servizio

Ritiro documenti  e digitalizzazione

Treviso Archivi opera secondo le seguenti modalità:

  1. ritiro dei documenti, in contenitori chiusi, attuato con nostri mezzi e nostro personale dipendente (detto ritiro, su richiesta, può essere effettuato alla firma del contratto/incarico, e pertanto sgombrare immediatamente Vostri locali dal materiale cartaceo);
  2. lavorazione dei documenti effettuata presso la nostra sede con consegna di una nostra dichiarazione di responsabilità (si intende che i documenti non escono dalla sede dell'azienda, non vengono lavorati né all'esterno né da personale che non sia dipendente dalla scrivente); detta lavorazione non comporta alcuna modifica al materiale sottoposto all'intervento (es. i libri rilegati non vengono smembrati) e permette di riprodurre il documento, acquisito in formato originale, nei diversi formati di stampa;
  3. acquisizione dei documenti cartacei tramite scanner;
  4. ottimizzazione delle immagini acquisite (miglioramento zone scure, luminosità, contrasti, raddrizzamento);
  5. riconoscimento ottico (indicizzazione elettronica-OCR); inserimento con Data Entry degli indici (chiavi) di ricerca, svolto da nostro personale qualificato; collegamento diretto con software già in uso dal cliente per aggiornare o prelevare eventuali indici per alimentare la Banca Dati dell' Archivio digitale;
  6. esecuzione dei controlli di qualità di tutte le immagini scansionate;
  7. masterizzazione dei CD Rom/DVD (due copie) contenenti le immagini ed i relativi indici di ricerca (Banca Dati); produzione di copie di back-up dei CD Rom/DVD;
  8. ricomposizione dei documenti cartacei come in origine e sistemazione in contenitori sigillati ed etichettati sui quattro lati;
  9. riconsegna dei documenti, con nostri mezzi e da nostro personale dipendente.
  10. istruzione del personale all'uso del software di ricerca, al momento della consegna dei CD Rom/DVD.

Su richiesta, gli archivi digitali possono essere protetti da password ed i diversi accessi organizzati secondo la struttura stessa dell' Ente; è possibile anche la conservazione del materiale cartaceo presso magazzini di deposito attrezzati ed autorizzati. Gli archivi possono essere consultati anche on-line tramite internet.

Il continuo e attento studio, la flessibilità e la professionalità hanno permesso di sviluppare ulteriori specializzazioni e di offrire servizi aggiuntivi in settori di forte rilievo nella conduzione di Centri Servizi, Enti Pubblici e Aziende medio-grandi.

Segue

Business Partners

Bremp Partner Treviso Archivi

Teleassistenza

  • Attiva telessistenza PC

Sede operativa

TREVISO ARCHIVI srls
via Luigi Pastro 165/2
31040 Volpago del Montello (Tv)
Località Selva del Montello
C.F. e P.iva 04980810263
Tel. 335.788.52.94
trevisoarchivi@gmail.com

Sede Legale

TREVISO ARCHIVI srls
via Luigi Pastro 165/2
31040 Volpago del Montello (Tv)
C.F. e P.iva 04980810263
cap. soc. Euro 200,00 i.v.
Tel. 335.788.52.94
trevisoarchivi@gmail.com