Archiviazione documentale digitale e fisica
Archiviazione sostitutiva
Outsourcing Documentale


Aree di applicazione

Applicazioni per enti locali

Applicazioni per privati

Firma Digitale

Firma digitale

La Firma Digitale consente di attribuire valore legale ai documenti informatici facilitando i rapporti tra enti, aziende, privati; la firma digitale, infatti, essendo del tutto equivalente a quella autografa mantiene il valore giuridico del documento rendendolo attribuibile ad una determinata persona con assoluta certezza e garantendone l'autenticità e l'integrità. La firma digitale viene utilizzata in base alle norme previste dal DPR 445/00.

  • La Firma Digitale si basa sull'utilizzo di due chiavi, l'una pubblica e l'altra privata, composte da dati cifrati decifrabili solamente l'uno con l'altro.
  • L'associazione tra il soggetto titolare della chiave privata e la chiave pubblica è garantita da un ente certificatore (Postecert).
  • La Firma Digitale si ottiene cifrando l'impronta del documento (ottenuta tramite funzioni matematiche) con la chiave privata del firmatario.
  • Per verificare la firma prima si applica la funzione matematica utilizzata per creare l'impronta poi si decifra la firma utilizzando la chiave pubblica.
  • La Firma Digitale, essendo associata ad un documento scritto ne garantisce l'integrità mettendo in evidenza anche minime variazioni rispetto all'originale.
  • La Firma Digitale, può essere verificata in modo certo e irripetibile verificando l'esattezza dei calcoli matematici su cui è stata impostata.
  • La Firma Digitale non può essere ripudiata.

Outsourcing Documentale

Outsourcing Documentale

L'Outsourcing Documentale prevede l’archiviazione di documenti cartacei in spazi organizzati e la gestione dei relativi servizi di archiviazione, conservazione, classificazione, ordinamento, scarto, consultazione nonché servizi complementari quali il prelievo e la consegna a domicilio, il trasporto, la ricerca, la copiatura, l’inoltro per corriere, via fax e via mail certificata; questo ultimo servizio prevede che su semplice richiesta (mail e/o fax) ed entro un tempo concordato (di solito entro le tre ore) venga fornito il documento richiesto a mezzo mail in formato PDF, consultabile e stampabile come da necessità. L'accordo verrà personalizzato per ciascun incarico, espletato nelle sue parti e ben definito dalla progettazione

  • Ricezione del materiale cartaceo in contenitori sigillati effettuato da ns. personale su mezzi aziendali secondo calendario e lottizzazione del volume concordati in fase di definizione del progetto;
  • Catalogazione del contenuto delle scatole;
  • Custodia delle stesse in locali adatti e protetti;
  • Movimentazione in entrata ed uscita, consegna di originali richiesti, invio dei documenti in formato pdf e/o fax.

Applicazioni per enti locali

Amministrazione
  • Mandati e Reversali
Anagrafe
  • Cartellini Identità
  • Registri Anagrafe
Edilizia Privata
  • Pratiche Edilizie
Personale
  • Cartelle del personale
Segreteria
  • Delibere di Giunta
  • Delibere di Consiglio
  • Concessioni Cimiteriali
Tributi
  • Denunce ICI
  • Invio dati al Ministero delle Finanze

Applicazioni per privati

Banche
  • Specimen di firma
Compagnie Navali
  • Manuali tecnici di costruzione navi
Consulenti del Lavoro
  • Assunti, cessati, INAIL, INPS, CUD
  • Buste paga, 770, DM10, F24, TFR
Corrispondenza
  • Depliant
  • Posta in entrata e in uscita
Elaborazione dati
  • Bollettini, schedari, questionari
Studi Notarili
  • Cartelle Notarili
Studi Legali
  • Civile, Penale, Stragiudiziale
Uffici Contabilità
  • Bolle e Fatture attive e passive
Uffici Segreteria
  • Protocollo elettronico
Uffici Tecnici
  • Disegni tecnici

Business Partners

Bremp Partner Treviso Archivi

Teleassistenza

  • Attiva telessistenza PC

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